"Quando progettiamo uffici,
pensiamo prima di tutto alle persone che ci lavorano”

Office sweet home – Dedichiamo la giornata a far star bene le persone in ufficio come a casa propria.

Office sweet home – Dedichiamo la giornata a far star bene le persone in ufficio come a casa propria.
È contenuta in questo pay off la migliore sintesi di un concetto che muove ogni nostro pensiero quando ci concentriamo sui luoghi dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo e dove professionale e domestico non sono mai totalmente separati, ma anzi comunicano tra loro, e le emozioni, sia positive che negative, scorrono attraverso questi due mondi.

L’obiettivo di Martex è progettare prodotti o spazi di lavoro cercando di pensare sempre al benessere psicofisico delle persone. Cerchiamo di interpretare il mondo ufficio con una visione olistica dell’individuo, che consideri la persona nella sua interezza e quindi in tutte le sue dimensioni: fisica, mentale, energetica e spirituale.

“Let’s put man at the center in an experience of daily well-being”

Storia

La storia di Martex si intreccia con i più importanti cicli evolutivi che hanno caratterizzato lo sviluppo del mondo del mobile; da 40 anni si affaccia curiosa su questo scenario, per cogliere i segnali di cambiamento ed innovazione, che rappresentano lo stimolo quotidiano per la continua evoluzione dei propri prodotti.

Martex S.p.A., che viene acquistata nel 1979 dal dott. Antonio Petrovich, si specializza da subito, nella produzione di mobili per ufficio direzionali. Nel 2001 Ivan Petrovich assume il ruolo di Presidente e con esso il compito di guidare l’azienda e di ridefinirne strategie ed obiettivi; dà un vigoroso impulso al cambiamento, iniziando la progettazione e la realizzazione di una linea di prodotti dai forti contenuti estetici e funzionali, indirizzati ai mercati internazionali e contestualmente avvia collaborazioni con architetti di fama internazionale.

Qualità, Flessibilità, Personalizzazione. 100% Made in Italy

La nostra storia, la conoscenza del territorio e una filiera consolidata di partner fidati ci permette di personalizzare i prodotti in base alle richieste di progettisti e architetti che cercano nel mercato un’azienda sempre più flessibile, versatile e affidabile.
Per Martex il concetto di personalizzazione, qualità e cura dei dettagli sono valori estesi che coinvolgono tutta la filiera aziendale; fare qualità significa poter trasmettere al mercato la certezza sulla durabilità del prodotto, sul mantenimento nel tempo del suo valore e delle sue prestazioni originarie.

Produciamo in Italia con tutte le garanzie che ciò comporta e privilegiamo produttori che siano localizzati nell’ambito territoriale per limitare l’impatto del trasporto su gomma.

Il pensiero è italiano e la manifattura è italiana a garanzia di un risultato qualitativamente originale.
Martex ha certificato il suo processo di qualità, in accordo lo standard UNI EN ISO 9001. Martex inoltre è presente nell’elenco delle imprese con Rating di Legalità.

Download ISO 9001:2015

Green Soul

Traduciamo il rispetto per la natura e per l’ambiente che ci circonda in azioni concrete, utilizzando lavorazioni a minor impatto ambientale e privilegiando l’utilizzo di materiali naturali, riciclabili e provenienti da colture controllate e certificate.
Il conglomerato ligneo che viene impiegato per la produzione dei pannelli, rientra nella classe CARB P2 e soddisfa gli standard per le emissioni ANSI/BIFMA come stabilito dalla certificazione LEED rispetto al credito IEQ4.5 (funzionale a garantire la bassa concentrazione di composti organici volatili VOCs).

Sviluppiamo e produciamo prodotti durevoli e che possano garantire un lungo ciclo di vita, o packaging compatti e leggeri per limitare l’impatto del trasporto. Investiamo risorse perché tutta la nostra filiera industriale sia premiante ed attenta a questi valori