Babson College

Questo progetto nasce dalla joint venture tra King Abdullah Economic City e Babson College allo scopo di formare giovani imprenditori allo sviluppo delle loro idee tramite la creazione di gruppi di lavoro.

Collaborative Area

Qui si svolge la prima fase progettuale, gli studenti si incontrano per condividere, discutere e per confrontarsi su una nuova idea di progetto. É un area informale, fulcro sia architettonico che delle fasi progettuali che poi si susseguiranno.
Quest’area una zona di incontro/meeting per lo scambio di idee e dello stato dell’arte durante tutte le fasi del progetto, è riconfigurabile tramite pannelli scrivibili mobili. Per i momenti di concentrazione, gli studenti possono isolarsi in piccoli Pod insonorizzati, customizzati per le esigenze del College.

 

Collaborative Area – Team Working

Il lavoro operativo viene svolto sui numerosi bench Pigreco. Qui gli studenti cooperano tra di loro, in veri e propri team.

Collaborative Area – Closed Office

Le idee vengono condivise e discusse, anche in aree più formali, con i propri docenti nei Closed Office, atti all’accoglienza e ai meeting con gli studenti.

Design Studio

In questa area viene definito e “messo su carta” il concept di progetto.
I tavoli quadri Yard, atti al confronto con i propri colleghi e docenti, sono stati realizzati con piani in melaminico scrivibile per appuntare, disegnare e descrivere la propria idea, il concept.
Qui sono predisposte le connessioni e la multimedialità per consentire agli studenti di esprimersi con l’ausilio della tecnologia.

Workstations

Dopo la prima fase di discussione dell’idea, gli studenti si raggruppano sulla Vertebra, dove con supporto degli insegnanti, iniziano a sviluppare e dare fondamenta al progetto.
La spina Vertebra è priva di ostacoli visivi troppo alti per favorire la condivisione di idee tra gli studenti.

Discussion Areas

In queste aree gli studenti discutono e si confrontano in modo informale sul loro concept di progetto.

Training Rooms

Sono aule tematiche dove i gruppi di studio approfondiscono tematiche ed argomenti; sono completamente multimediali e riconfigurabili per adattarsi alle diverse materie di studio trattate dai docenti.

Trading Rooms

Aule multimediali arredate con tavoli meeting Ola; qui si insegna l’approccio alla finanza agli studenti.

Auditorium

Zona del confronto formale dove gli studenti espongono e presentano il progetto ultimato.