Nel nuovo ufficio milanese di Cubico Sustainable Investments, progettato da Progettazione Aurea®, prende forma uno spazio di lavoro contemporaneo in cui benessere, sostenibilità e funzionalità si integrano in modo naturale.
All’interno dell’open space e delle aree comuni, la collezione Pigreco interpreta la postazione operativa come un sistema flessibile e modulare. I bench Pigreco organizzano le aree di lavoro garantendo ordine visivo, comfort operativo e continuità formale, mentre i tavoli riunione Pigreco accompagnano i momenti di confronto in ambienti pensati come luoghi di rigenerazione e relazione.
I contenitori Galaxy, integrati con fioriere superiori, diventano elementi funzionali e allo stesso tempo architettonici: definiscono le aree, migliorano il comfort visivo e acustico e ospitano il verde, concepito come vera infrastruttura di progetto. I lockers completano il sistema, rispondendo alle esigenze organizzative di uno spazio flessibile e condiviso.
Il progetto si distingue per la forte presenza di verde indoor, distribuito in modo diffuso e costante in prossimità delle postazioni, contribuendo al benessere psicofisico e alla qualità dell’aria. Gli arredi dialogano con le geometrie naturali che guidano l’intero intervento, integrandosi nella griglia aurea che struttura lo spazio e ne governa proporzioni, percorsi e relazioni visive.
La combinazione di prodotti di serie e soluzioni su misura consente di ottimizzare ogni metro quadrato, garantendo coerenza estetica, funzionalità e durata nel tempo, in un progetto che interpreta l’ufficio come un ecosistema vivo e in continua evoluzione.








