Kaminario

Il concept del progetto Kaminario, società di archiviazione internazionale, era interpretare una storia di ricordi, che potesse riflettere l’attività dell’azienda che si occupa della memorizzazione di dati. Gli arredi e l’ambiente dovevano trasmettere un’identità precisa del marchio e nello stesso tempo combinare la longevità della società con il suo carattere forte, solido e deciso. I vari piani dell’edificio sono stati così progettati per creare una storia diversa intorno al tema centrale di ricordi come i ricordi dell’infanzia, dei film, della musica, ecc.
Project Overview
L’interior design, firmato Studio Samuelov, ha lavorato attraverso gli arredi, i complementi, le installazioni d’arte e lo styling per creare un ambiente, che permetta ai dipendenti e agli ospiti, di affezionarsi a questo spazio accogliente ed informale.
Per gli arredi è stata scelta la collezione Pigreco.
Pigreco offre, grazie all’estetica “retrò” della gamba, un design molto caratterizzante e pulito donando alle postazioni un aspetto classico e non troppo contemporaneo.
I colori vivaci degli screen e loro modularità hanno invece fornito ai posti di lavoro un tocco più moderno.
La versatilità Pigreco e la sua configurabilità hanno inoltre permesso di utilizzare lo stesso prodotto per soluzioni funzionali diverse, partendo dalle postazione singole fino al bench a 6 posti.