about-us_designers_bennett-adachi
 

JOHN BENNETT
John Bennett è nato in Inghilterra nel 1958, ha frequentato la Leeds Metropolitan University dove ha studiato design e il Royal College of Art di Londra laureandosi nel 1983.
Bennett è stato influenzato dal lavoro dei designers dell’ artigianato inglese per il loro approccio concettuale e pratico al design.
I suoi lavori giovanili hanno catturato l’attenzione della società di mobili per ufficio “Tecno” dove ha iniziato a lavorare come designer interno.
Ciò divenne la base della sua formazione e dell’approccio al lavoro come designer freelance con sede in Italia dal 1983.

SAKURA ADACHI
Nata a Aichi, Giappone, Sakura Adachi, laureata in Design Industriale e Artigianale all’Università d’arte di Musashino con specializzazioni nella lavorazione del legno.
Si è poi trasferita a Londra per completare il master in Design Industriale al Saint Martins College of Art & design nel 2004.
Durante questo periodo si è aggiudicata il secondo premio al CAIAZZA MEMORIAL CHALLENGE, svoltasi durante PROMOSEDIA International Competition nel 2003.

A partire dal 2004 ha vissuto e lavorato a Milano dove ha collaborato con alcuni importanti design studio tra i quali: Atelier Bellini e Studio & Partners.
Nel 2005, ha partecipato alla International Furniture Fair di Copenaghen dove ha esposto i prodotti oggetto dei suoi studi: la libreria CAVE assieme a due sedie.
La fiera ha riscosso notevoli successi tra i quali la visita allo stand del Principe di Danimarca che ha avuto effetti in numerose pubblicazioni sui suoi lavori inclusa un’intervista del New York Times nel 2007.

Durante il Salone del Mobile di Milano nel 2009 la libreria CAVE è stata prodotta e esibita dall’azienda Campeggi assieme ad altri prodotti esposti al Salone Satellite.
Ha anche collaborato con un Fashion Brand di fama internazionale ANTEPRIMA con un’esposizione dal titolo “SAKURA ADACHI X ANTEPRIMA” nel flagship store di Milano.
Durante il Salone del Mobile di Milano del 2010 è uscita la sua libreria TRICK prodotta da Campeggi e la nuova collezione di arredi MOMIJI del produttore Tura specializzato in arredi con rivestimento in pergamena.

Ha recentemente conseguito il premio Red Dot Desing Award per il vaso portafrutta ECLIPSE. Attualmente lavora come Freelance Designer a Milano.